giovedì 14 febbraio 2013

A cena con Picard

Hanno aperto un punto vendita di Picard vicino casa, è un'azienda francese che produce e vende al dettaglio prodotti surgelati. A me ricorda Parigi, strano ma è così. Se stai a Parigi, come in qualsiasi altro posto per un po di tempo non è che puoi sempre mangiare al ristorante o nei bistrot, ogni tanto ma anche spesso ti devi fare da mangiare e ciascuno ha i suoi punti di riferimento. Per me uno di questi posti è Picard, assieme a Momoprix e a una miriade di negozietti indiani, cinesi e africani.
A Parigi si trova dappertutto, sette giorni la settimana e fino a tarda sera.  Così ieri sera sono andato a far visita a questo negozio, ho acquistato un po di cose, le ho cucinate e questo ne è il resoconto. devo subito dire che ne sono rimasto soddisfatto.
Involtini di verdura vietnamiti e ravioli al vapore cinesi. I primi si cuociono in forno a 190 gradi per quindici minuti, vengono ben croccanti e conditi con una salsina agrodolce compresa nella confezione sono ottimi. I ravioli cinesi con cavolo e porco si preparano in cinque minuti a vapore. Anche questi ultimi prevedono compresa nella confezione una bustina di condimento di soia.
Come dessert mi sono inventato questo abbinamento: offerta del mese,  sei pancakes € 1,45. Pronti in due minuti nel tostapane, vengono belli morbidi con una leggerissima crosticina in superficie.  Appena pronti, ancora caldi li ho guarniti con una cucchiaiata di "Le caramel beurre salé" un gelato al caramello leggermente salato.
Per due persone, escluso il riso e le bevande:
3,60 euro i ravioli
3,20 euro gli involtini
1,40 euro i pancakes
3,95 euro una vaschetta da 500 ml il gelato
Meno di 11,85 euro.
Le immagini sulle confezioni corrispondono abbastanza bene al contenuto, spesso non è così.


Nessun commento:

Posta un commento