Frequento i negozi cinesi con una certa assiduità e ci trovo un sacco di cose bizzarre. Col tempo ho imparato ad utilizzare diversi ingredienti con cui ho ormai una certa familiarità, ma con altri ho ancora parecchie perplessità.
La busta contiene una matassina di spaghetti cinesi frisè, una bustina con il condimento liofilizzato e una bustina con una specie di sostanza oleosa.
Per due persone. Si fa bollire 400 cc di acqua, si aggiunge la matassina di pasta, dopo tre minuti è cotta. Vi si aggiunge il contenuto delle due bustine, si mescola e si mangia.
E' una pietanza calda e abbastanza gustosa, direi nella norma del gusto occidentale, non piccante e non troppo speziata.
Questi gli ingredienti :
Farina di grano,olio di palma, sale, carbonato di potassio, esametafosfato di sodio,acido alginico,fosfato di sodio, gomma di guar, tocoferols, palmitato d'ascorbolo, salsa di soya, estratto di lievito, glutammato monosodico, zucchero, polvere d'aglio, caramello, polvere di zenzero, cipolla disidratata, anice stellato, finocchio, cannella, chiodi di garofano, polvere di pepe bianco, acido citrico, olio di riso, guanilato di sodio, diossido di silicone, aroma di pomodoro, aroma artificiale di bue, polvere di cacao, Polvere di peperoncino bianco, estratto di ostrica, tecoferolo. ( ho linkato solo questo ingrediente potete divertirvi a cercare gli altri).
E scusate se vi pare poco, il tutto per 0,50 Euro.
Nessun commento:
Posta un commento